Cultura

Eridanea, ecco nuova biblioteca
intitolata a Francesca Cerati

Sabato 7 dicembre 2024, la Canottieri Eridanea ha celebrato con grande entusiasmo l’inaugurazione della nuova Biblioteca intitolata a Francesca Cerati. Questo progetto è stato possibile grazie al prezioso contributo derivante dalla vendita del libro ‘Soffio di madre’ di Laura Passerini, mamma di Francesca, che ha permesso alla Società di acquistare il mobilio e creare un ambiente accogliente e a misura di bambino. Situata nella sala ludica, la Biblioteca offre una selezione di letture per bambini, ragazzi e adulti, diventando un nuovo punto di riferimento culturale all’interno della struttura.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione di numerosi bambini e famiglie, che hanno animato l’evento con entusiasmo. Subito dopo la cerimonia, i presenti hanno potuto partecipare a un laboratorio di lettura e alla creazione di un albero di Natale speciale, realizzato con i biscotti fatti a mano dai bambini durante il laboratorio ‘BISCOTTI.AMO’ tenutosi il sabato precedente. Ogni bambino ha ricevuto in dono un sacchetto di biscotti e un piccolo fascio di fieno, in attesa della visita di Santa Lucia.

La Presidente Silvia Orlandini, insieme al Consigliere Marco Pasini, delegato alla cultura, che ha fortemente sostenuto l’istituzione della Biblioteca, hanno espresso il loro sincero ringraziamento a tutti coloro che, nel corso del tempo, hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto, in particolare Rossana Bocchi. Un ringraziamento speciale è andato anche ai genitori e agli adulti che, con generosità, hanno donato e continueranno a donare i loro libri, contribuendo così alla crescita e al successo di questa iniziativa unica all’interno di una società sportiva.

Con l’inaugurazione di questa Biblioteca, la Canottieri Eridanea non solo arricchisce la sua offerta culturale, ma rafforza anche il suo impegno nella creazione di un ambiente educativo e stimolante per tutte le generazioni, dando così un nuovo, luminoso spazio alla cultura e alla lettura.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...