Cronaca

Provoca un frontale e rifiuta
l'alcoltest: denunciato 48enne

Un automobilista di 48 anni residente a Bozzolo è stato denunciato dai Carabinieri per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest dopo aver causato un incidente stradale sulla strada provinciale di Rivarolo Mantovano. Il fatto è avvenuto domenica 8 dicembre, quando l’uomo alla guida di una Mercedes ha invaso la corsia opposta, scontrandosi frontalmente con un altro veicolo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Bozzolo e un’ambulanza del 118 che ha trasportato all’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore il conducente dell’altro veicolo coinvolto. Quest’ultimo, che procedeva regolarmente sulla sua corsia, ha riportato ferite lievi con una prognosi di pochi giorni, ma ha vissuto attimi di terrore vedendosi arrivare addosso l’auto che procedeva contromano.

Quando i militari hanno chiesto al conducente della Mercedes di sottoporsi al test dell’etilometro, l’uomo si è rifiutato. Per questo motivo gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica per il rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...