Gussola consegna la Costituzione ai
neo-maggiorenni e accende il Natale

Si è acceso il Natale a Gussola, dove la consegna della Costituzione italiana ai neo diciottenni, ha dato il via ufficiale alla celebrazione delle festività.
Sabato 7 dicembre l’amministrazione comunale in una cerimonia che ha coinvolto anche le associazioni Avis, Aido e Protezione Civile, insieme alle forze dell’ordine, alla polizia locale e al parroco, ha consegnato simbolicamente ai 32 ragazzi nati nel 2006 il più alto simbolo italiano.
La cerimonia è stata anche occasione per sensibilizzare i giovani sull’importanza dell’impegno civico e del volontariato. Il Sindaco, Stefano Belli Franzini, nel suo intervento, ha sottolineato il ruolo cruciale dei giovani come futuro della comunità, invitandoli a partecipare attivamente alla vita del paese attraverso il volontariato e l’impegno sociale.
Al termine dell’evento le associazioni sportive si sono ritrovate in Piazza Comaschi per l’accensione dell’albero di Natale, accompagnata dalle melodie del coro di Guastalla.
Il programma natalizio proseguirà domenica 15 con il mercatino di Natale in piazza, dove gli stand offriranno prodotti gastronomici e creativi e momenti di intrattenimento per bambini, inclusa la slitta di Babbo Natale e gli asinelli del Centro Natura Amica.
Sara Zammarini