A Canneto "La Ruota" gira per
i ragazzi di Fuorigioco Onlus

Il gruppo parrocchiale “La Ruota Enogastronomica“, attivo dal 1992, rinnova anche quest’anno il suo impegno a sostegno dell’associazione Fuorigioco Onlus, guidata da Francesco Zucca, che si occupa di ragazzi con fragilità neurologiche.
La onlus è nata nel 2007 e da allora, “La Ruota” sostiene le attività dell’associazione attraverso diverse iniziative benefiche, tra cui la vendita di cesti natalizi e la tradizionale “Ruota della Fortuna” presente ogni anno alla Sagra del Borgo.
Cesti natalizi solidali in Piazza Matteotti a Canneto sull’Oglio l’8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata, dalle 9:30 alle 12:00 con un banco di cesti natalizi ricchi di prodotti gastronomici a “chilometro zero” e provenienti da una filiera di produzione sostenibile. In caso di pioggia, il banco si sposterà sotto i portici.
Un gesto concreto per i ragazzi di Fuorigioco, il ricavato della vendita dei cesti contribuirà a sostenere le attività della onlus, permettendo all’associazione di continuare ad offrire il suo prezioso supporto ai ragazzi con fragilità neurologiche e alle loro famiglie.
“Un ringraziamento speciale – spiegano gli organizzatori – va al Bar dell’Oca e ai suoi gestori, che con grande generosità hanno ospitato alcune sottoscrizioni a premi di carattere gastronomico. Aiutateci tutti a far girare la ruota della solidarietà”.