Cronaca

Viadana e non solo: più comuni
per l'encomio ad Allen Halilovic

Un encomio da parte di più municipalità unite per riconoscere i meriti e il coraggio di Allen Halilovic, il camionista di 21 anni di origine bosniaca residente a Verona, che lunedì scorso ha salvato la vita della donna di 45 anni di Cizzolo aggredita e accoltellata dall’ex.

Allen non aveva esitato a gettarsi sull’uomo, che stava provando a trascinare la donna in auto dopo averla ferita al collo con un coltello, e alla fine – complice anche il passaggio fortuito di una ambulanza – ha messo in fuga l’uomo, rintracciato poco dopo nel Modenese.

“Ho appreso che anche gli altri comuni hanno avuto la stessa idea che abbiamo avuto a Viadana nei giorni scorsi – spiega Nicola Cavatorta, sindaco di Viadana – ovvero di essere riconoscenti al ragazzo che col suo intervento ha salvato la vita alla ragazza vittima di violenza. Sicuramente ci coordineremo come Sindaci affinché la benemerenza assuma significato sovraterrotoriale”.

E’ probabile che il grazie arrivi anche dal comune di Guastalla, dove il fatto è accaduto, mentre al momento non si conoscono i nomi degli altri comuni interessati a prendere parte a questo encomio.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...