Sport

Rivincita scudetto:
Viadana-Petrarca allo Zaffanella

Il Rugby Viadana 1970 si prepara ad affrontare sabato 7 dicembre alle 14:40 allo Stadio Zaffanella il Petrarca Padova, in una partita che rappresenta la rivincita della finale scudetto dello scorso 2 giugno. Per questo importante match di Serie A Elite, il coach Gilberto Pavan ha annunciato la formazione dei 23 giocatori che scenderanno in campo.

I gialloneri arrivano all’appuntamento con sei vittorie consecutive in campionato, mentre il Petrarca è reduce da una sconfitta nel derby all’ultimo minuto. “Arriviamo alla partita con Padova con la squadra consapevole di ciò che è e di ciò che è in grado di fare”, ha dichiarato Pavan, sottolineando come la squadra sia emozionata ma fiduciosa per questo confronto.

Dopo alcuni dubbi iniziali sulla composizione della linea dei tre quarti, il coach ha optato per una formazione più fisica, schierando Morosini come estremo, Ciardullo e Bronzini alle ali, e la coppia Orellana-Jannelli ai centri. “Abbiamo optato per una maggiore fisicità nella linea dei tre quarti e per sei uomini di mischia in panchina per fare fronte anche al peso degli avanti di Petrarca. È una formazione equilibrata, costruita in base all’avversario che andremo ad affrontare”, ha spiegato l’head coach.

La formazione titolare vedrà in campo: Morosini, Ciardullo, Orellana, Jannelli (C), Bronzini, Roger Farias, Baronio, Ruiz, Locatelli, Wagenpfeil, Mannucci, Boschetti, Oubiña R., Dorronsoro, Oubiña A. In panchina siederanno: Denti, Mistretta, Mignucci, Marchiori, Loretoni, Catalano, Di Chio e Ciofani.

 

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...