Cronaca

Sventato furto al distributore,
denunciati 2 minori a Curtatone

Due ragazzi tunisini di 16 anni sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mantova dopo aver rubato una borsa a una donna di 62 anni mentre faceva rifornimento in un distributore di Curtatone. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 2 dicembre, quando la signora, residente a Castellucchio, si era fermata a fare benzina dopo aver fatto acquisti natalizi al centro commerciale “I quattro venti”.

I due giovani avevano seguito la donna dal centro commerciale fino al distributore, dove con un’azione fulminea hanno aperto la portiera dell’auto rubando la borsa lasciata sul sedile. Un passante ha notato la scena e ha immediatamente allertato il 112. Una pattuglia dei Carabinieri, che si trovava in zona per dei controlli di routine, è riuscita a intercettare i due ragazzi dopo un inseguimento a piedi, recuperando la borsa che conteneva ancora tutto: il portafoglio con 500 euro e degli orecchini in oro appena acquistati.

Attraverso le telecamere di sorveglianza del centro commerciale, i militari hanno potuto ricostruire l’intera dinamica del furto, dal pedinamento iniziale fino all’azione criminosa. Durante i controlli è emerso che uno dei due minori era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violenza sessuale, violenza privata, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, reati commessi a Milano lo scorso settembre. Il giovane è stato quindi trasferito al carcere “Beccaria” di Milano, mentre entrambi sono stati denunciati per furto aggravato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...