Furto in casa e auto rubata:
mezzo ritrovato a Piadena Drizzona

La mattina del 3 dicembre, verso le 10.45, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno ritrovato un’auto rubata il giorno prima. Quella mattina, nel corso del servizio di controllo del territorio, la pattuglia si trovava a passare in una piazza del centro abitato di Piadena e ha notato un’auto sospetta.
I militari hanno verificato attraverso le banche dati in uso che l’auto, una Fiat, risultava rubata il giorno prima in un paese della zona. Infatti, il proprietario del veicolo aveva formalizzato una denuncia dove aveva indicato che il pomeriggio precedente era uscito di casa per una passeggiata.
Quando era rientrato aveva trovato la basculante del suo garage aperta e l’assenza della sua auto che aveva lasciato al chiuso con le chiavi inserite. Inoltre, i ladri avevano forzato una finestra dell’abitazione e avevano messo a soqquadro la casa rubando del denaro contante.
Aveva chiamato i Carabinieri per il sopralluogo di furto e poi aveva denunciato il fatto. Sull’auto, dopo la denuncia, sono stati eseguiti gli accertamenti tecnici necessari per comprendere chi abbia rubato e portato il veicolo in quella località e se l’auto, in quelle poche ore, sia stata utilizzata per commettere dei reati. Al termine delle attività il mezzo è stato restituito al proprietario.
redazione@oglioponews.it