Cronaca

Omicidio stradale a Dosolo:
conducente positivo ad alcool test

È stato tratto in arrestato per omicidio stradale e guida sotto effetto di alcol e droghe il giovane indiano di 22 anni che nella notte di venerdì 30 novembre ha causato un incidente mortale a Dosolo. Il conducente, alla guida di una Renault Clio, aveva perso il controllo del veicolo mentre affrontava una rotonda sulla provinciale 57, provocando la morte sul colpo di un connazionale di 33 anni che viaggiava come passeggero.

Gli esami tossicologici effettuati sul conducente hanno rivelato un tasso alcolemico di 2,84 grammi per litro, ben oltre il limite consentito dalla legge, oltre alla presenza di sostanze cannabinoidi nel sangue. I Carabinieri della stazione di Viadana, intervenuti sul posto con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno proceduto all’arresto del giovane.

Secondo la ricostruzione, l’auto stava viaggiando a forte velocità quando ha urtato il cordolo della rotonda che porta al ponte sul Po Dosolo-Guastalla. Durante la carambola, il veicolo ha colpito alcuni segnali stradali e un terrapieno, prima di terminare la sua corsa in un campo adiacente. A bordo dell’auto viaggiava anche un terzo passeggero di 24 anni.

Il conducente, dopo le formalità di rito, è stato rimesso in libertà come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo. Le indagini sono ancora in corso per accertare l’esatta dinamica dell’incidente.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...