Il sabato? Per i più piccoli
si passa in biblioteca...

A partire da sabato 30 novembre, alle ore 10:00, inizia in Biblioteca a Casalmaggiore “Mi leggi una storia”: tre incontri dedicati a letture animate per bambine e bambini dai 4 agli 8 anni.
Un’occasione speciale per trascorrere il sabato mattina in Biblioteca, tra libri e letture ad alta voce, in compagnia di altri bambini. Sarà un momento per scoprire il piacere di ascoltare una storia, lasciarsi sorprendere dalla magia dei racconti e condividere emozioni tra sorrisi e stupore.
Gli incontri, curati da Denise Zanichelli, animatrice esperta della cooperativa Charta, si concentreranno sul tema “Specchio riflesso: storie di Me e di Te”. Attraverso bellissimi albi illustrati, esploreremo il rapporto con gli altri: imparare a conoscere se stessi, scoprire ciò che ci accomuna e ciò che ci rende unici, e capire come costruire relazioni e amicizie.
Questi appuntamenti fanno parte del progetto “Il bullo nella rete… con la Biblioteca”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia. Il progetto ha coinvolto, fin dall’inizio dell’anno, e continuerà a coinvolgere tanti bambini e ragazzi delle scuole del territorio, utilizzando la lettura come strumento per affrontare il tema del bullismo. L’obiettivo è creare una comunità più empatica e resiliente, capace di costruire relazioni positive e contrastare ogni forma di sopraffazione.
- Sabato 30 novembre ore 10:00 Chi sono io? albi illustrati per conoscere se stessi.
- Sabato 7 dicembre ore 10:00 Diverso da chi? albi illustrati per conoscere l’altro da sè uguale e diverso
- Sabato 14 dicembre ore 10:00 Io con gli altri? albi illustrati per fare amicizia
redazione@oglioponews.it