Viadana, lavori al via: il Cinema
Teatro Vittoria verso la riapertura
Lavori di tinteggiatura interna (zone ingresso e palcoscenico) per 16.800 euro, fornitura e posa di 7 Naspi, ossia il sistema di estinzione degli incendi, per poco meno di 3.300 euro e lavori di levigatura e trattamento ignifugo della pavimentazione interna per 44.000 euro, rifacimento dell’impianto elettrico per 33.500 euro.
Sono diverse delibere di giunta comunale pubblicate all’albo pretorio a svelare l’intenzione da parte dell’amministrazione del comune di Viadana di riaprire il Teatro Vittoria. Struttura chiusa da poco prima che arrivasse il Covid e mai più riaperta per alcune questioni legate ai lavori da effettuare allo stabile e non solo, con un mancato accordo tra comune e gestore. Una situazione che ha privato la zona comprensoriale di un teatro e di uno dei pochi cinema attivi.
Ora però, ci siamo, almeno a giudicare dalle mosse preliminari effettuate dall’amministrazione. Prima del Teatro Vittoria di Viadana, verrà inaugurato il Cinema Lux della frazione di San Matteo delle Chiaviche, dato che in questo caso i lavori di riqualificazione sono stati meno onerosi e dunque più rapidi anche da realizzare.
G.G.