Natale alla Rsa Busi: mercatino,
libri e caffè sospeso
Ci si avvicina alle feste natalizie e al Busi ci si mobilita per creare un ambiente di festa e amicizia. Domenica 24 novembre, dalle ore 14 alle ore 18, nel Salone Marinai saranno allestiti alcuni banchetti nei quali alcune hobbiste locali esporranno le loro creazioni artigianali (orecchini, collane, borse, cappelli, guanti, ecc.), con possibilità di acquistarle.
Nell’occasione si è pensato di allestire un banchetto della Fondazione Busi con romanzi ed altri libri che i visitatori potranno prendere con una offerta libera. Tutto il ricavato delle offerte per i libri confluirà nel budget per il “Caffè sospeso per i nonni della Fondazione Busi”, da offrire sempre agli anziani presso il bar interno della Fondazione.
Che scopo ha questa iniziativa? “Possiamo considerare questa idea – spiegano gli organizzatori – come un semplice e anonimo atto di generosità, non deve essere visto come un atto di carità ma piuttosto come l’intenzione di condividere un piacere perché “la parte migliore del caffè è la condivisione, anche con uno sconosciuto”, valori e sentimenti che non dovrebbero mai mancare.
L’iniziativa servirà per rafforzare un momento conviviale ed un legame importante tra i nonni, il personale della Fondazione, i parenti, i volontari e gli amministratori, che si svilupperà al Bar davanti ad una consumazione offerta; partecipare significa prendere per mano un nonno come se fosse uno della propria famiglia e regalare un momento di felicità e compagnia, un piccolo dono per un grande sorriso”.
redazione@oglioponews.it