Degustazione di beneficienza
a favore della Protezione Civile
Champagne e solidarietà a Villa Pasquali, dove per venerdì 22 novembre alle 20.00 la Protezione Civile Città di Asola ha organizzato una serata di raccolta fondi dedicata alla degustazione del pregiato vino francese. L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con l’associazione “Sapori Arte Cultura”, vedrà la partecipazione del sindaco Marco Pasquali e del vicesindaco Franco Alessandria.
“La serata sarà dedicata alla conoscenza della regione francese della Champagne, attraverso la degustazione delle sue rinomate bollicine, sinonimo di benessere in tutto il mondo. I fondi raccolti, al netto delle spese, saranno utilizzati a fini associativi”, spiega il presidente dell’ente Matteo Peafrini.
L’evento arriva a pochi giorni dall’acquisizione, da parte del Comune di Sabbioneta, di un nuovo carrello per il contrasto al rischio idrogeologico, ottenuto grazie a un finanziamento regionale e concesso in comodato d’uso alla Protezione civile. Il nuovo mezzo permetterà di migliorare l’efficienza dei volontari, sempre più spesso impegnati nelle emergenze legate al maltempo. La sede operativa dell’associazione si trova a Breda Cisoni, nell’edificio che ospita il plesso scolastico.
redazione@oglioponews.it