Anche i nonni della Mazzucchini
alla Festa del Ringraziamento
Come ogni anno, la Fondazione Mazzucchini è stata gentilmente invitata alla Festa dei Giovani Agricoltori di Pomponesco.
L’occasione è stata molto gradita perché ha offerto il pretesto agli anziani di uscire dalla Struttura, ma anche perché ha permesso loro di rivedere le attrazioni di questa bella festa: la produzione dei ciccioli e del tosone, gli antichi mestieri, i giochi di una volta ed una bella mostra di modellini e artigianato, inoltre, novità di quest’anno, un’esposizione di grammofoni d’epoca perfettamente funzionanti. Il proprietario è stato particolarmente gentile e disponibile, accontentando gli anziani e facendogli ascoltare le loro musiche preferite.
Anche se la giornata non è stata particolarmente calda, tutti sono riusciti a godere di una bella passeggiata, per poi essere accolti nel calore del tendone allestito per il pranzo. Anche qui gli anziani sono stati particolarmente “coccolati” dallo staff della Festa, solo per loro sono stati offerti gli agnoli in brodo, oltre, ovviamente, all’antipasto di salumi, alla carne ed ai dolci fatti in casa.
Grazie anche ai volontari della Protezione Civile, in aiuto agli operatori della Casa di Riposo, il gruppo di partecipanti è stato significativo. Una giornata davvero straordinaria che ha riempito di gioia gli ospiti ed i numerosi familiari che hanno partecipato.
redazione@oglioponews.it