Sabbioneta, serata di dibattito
sulla violenza sulle donne
Giovedì 21 novembre alle ore 20,15 nella sala consiliare del municipio sabbionetano, si terrà una tavola rotonda dal titolo ‘Violenza sulle donne: come difendersi?’. Lo scopo del pubblico incontro è quello di spiegare alle donne come difendersi dalle violenze sia dal punto di vista legale che dal punto di vista prettamente fisico.
Dopo i saluti del sindaco Marco Pasquali, interverranno Palmigiano Maria Rosaria criminologa e psicologa, Elisabetta Favaretti sostituto procuratore del Tribunale di Mantova delegata ai reati da codice rosso, Beatrice Biancardi avvocato in Mantova. L’illustrazione dell’arte di difendersi fisicamente dalle aggressioni, è affidata a Gessica Garavaldi coach/security, fondatrice dell’associazione ‘Io non ho paura’. Coordinamento a cura di Delizia Benasi.
Nell’occasione, l’artista Cinzia Quadri esporrà ed illustrerà ai presenti il quadro dedicato alle donne oggetto di femminicidio, riportante i nomi di coloro che sono state uccise. Per sottolineare l’importanza dell’iniziativa, ai presenti è consigliato di indossare abiti rossi o un accessorio di colore rosso. Sarà presente il comandante della locale caserma dei carabinieri Mauro Labriola. L’iniziativa è a cura dell’associazione Sapori Arte Cultura in collaborazione con l’amministrazione comunale. Per informazioni studio Marchini 0375 52060.
redazione@oglioponews.it