Via vai sospetto, in arresto una
coppia per spaccio di stupefacenti
Due persone sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione di Canneto sull'Oglio per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dopo giorni di osservazione di un'abitazione sospetta.
Un via vai continuo di persone non residenti, in tutte le ore del giorno e della notte, ha insospettito i Carabinieri della Stazione di Canneto sull’Oglio, che dopo alcuni giorni di osservazione, hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti una coppia usufrutturaria dell’appartamento nel paese mantovano.
I militari hanno inizialmente fermato un cliente, un 48enne di Asola, trovato in possesso di un grammo di cocaina e successivamente segnalato alla Prefettura di Mantova come assuntore. La vera svolta è arrivata con il controllo degli occupanti dell’appartamento: una coppia formata da un 33enne straniero e una 35enne mantovana.
Durante la perquisizione dell’abitazione, nonostante i tentativi di resistenza della coppia che cercava di disfarsi di svariati involucri, i Carabinieri hanno scoperto 12 grammi di cocaina già suddivisi in dosi, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, oltre a 3.600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I due sono stati arrestati con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e condotti nel carcere di Mantova. Il giudice, nell’udienza per direttissima, ha convalidato l’arresto disponendo la remissione in libertà della coppia, con divieto di ritorno nella provincia mantovana per il cittadino straniero.
Sono in corso le indagini preliminari per accertare la colpevolezza degli indagati.
redazione@oglioponews.it