Feste e turismo

Festa di Sant'Omobono, Drizzona
si anima con arte, cibo ed eventi

Dopo alcuni anni di assenza, torna nelle vie di Drizzona la Festa di Sant’Omobono. Domenica 17 novembre il borgo sarà invaso dalle bancarelle del mercato contadino e dell’artigianato locale, mentre l’Equatore Cafè porterà i profumi autunnali di vin brulè, caldarroste e salamelle. L’atmosfera di festa sarà completata da un’esposizione di trattori d’epoca.

Tanti anche gli eventi dedicati a grandi e piccini: la giornata si aprirà alle 10.00 con la Santa Messa, seguita alle 11.00 dall’inaugurazione della mostra di pittura “La Mia Scuola“, che esporrà le opere degli allievi di Angelo Avanzini presso le Ex Scuole di Drizzzona. Per i più piccoli, dalle 10.30, sarà possibile fare un giro a cavallo con la Scuderia Double B presso l’oratorio, mentre nel pomeriggio, alle 15.00, è previsto un laboratorio creativo.

In programma anche il pranzo in oratorio, ma i 100 posti previsti sono andati letteralmente a ruba e, a poche ore dall’apertura delle prenotazioni, si è registrato il sold out.

L’evento, la cui locandina è scaricabile a questo link, è organizzato dall’Unione Pastorale Piadena Drizzona Vho con il patrocinio del Comune di Piadena Drizzzona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...