Formazione digitale per tutti:
"Digital Day" arriva a Piadena
Martedì 19 novembre, dalle 10:00 alle 11:30, i facilitatori digitali aspettano gli utenti presso la Biblioteca di Piadena. Iscrizione necessaria.

Continuano i Digital Day nell’Oglio Po e fanno tappa a Piadena. Martedì 19 novembre presso la Biblioteca di Via Platina dalle 10:00 alle 11:30, prenotandosi, è possibile impare ad utilizzare i portali della pubblica amministrazione e non solo.
I “Digital Day”, sono un’iniziativa gratuita di formazione digitale promossa da Ce.Svi.P. Lombardia in collaborazione con Regione Lombardia e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale. L’appuntamento di Piadena è parte di un più ampio progetto che ha già coinvolto oltre 700 cittadini attraverso 16 punti di facilitazione attivi nel territorio cremonese.
Durante l’incontro, i facilitatori digitali guideranno i partecipanti alla scoperta dei principali strumenti online: dalla prenotazione delle visite mediche all’utilizzo dello SPID, dalla gestione del fascicolo sanitario elettronico all’accesso ai portali della pubblica amministrazione. L’iniziativa, aperta a tutti i cittadini dai 16 anni in su, si propone di creare un ambiente di apprendimento collaborativo per ridurre il divario digitale.
Il servizio, finanziato con fondi PNRR, offre supporto sia attraverso incontri di gruppo come il Digital Day sia mediante assistenza personalizzata. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, effettuabile contattando Ce.Svi.P. Lombardia telefonicamente allo 0372/432868, via WhatsApp al 349/3054643 o tramite email all’indirizzo cremonadigitale@cesvip.lombardia.it.
redazione@oglioponews.it