Ponti Sant'Andrea e Locarolo:
lavori fermi, agricoltori furiosi
Sale la protesta degli agricoltori per il terzo San Martino consecutivo senza passaggio, dato che sono passati tre anni dalla chiusura dei ponti Sant’Andrea e Locarolo sul canale Delmona Tagliata nei comuni di Calvatone e Bozzolo.
I lavori, iniziati in realtà solo al ponte Sant’Andrea, sono stati improvvisamente interrotti circa sei mesi fa e non più ripresi nonostante il cospicuo finanziamento (poco meno di 400mila euro) garantito da Regione Lombardia e non ancora messo a terra. Il mondo agricolo, che si accinge a riunirsi in occasione della festa del Ringraziamento, ha chiesto ai sindaci di Calvatone Valeria Patelli e di Bozzolo Giuseppe Torchio ed alle stesse associazioni agricole di intervenire presso il Consorzio di Bonifica Dugali, perché i lavori possano essere realizzati.
Il paradosso è che i soldi ci sono e sono già stati stanziati, ma i lavori non proseguono e dunque si resta nel limbo, privando chi lavora la terra di un passaggio fondamentale e molto comodo per raggiungere i campi coltivati.
redazione@oglioponews.it