Il Rugby Viadana si prepara alla
trasferta romana di Coppa Italia
Coach Pavan ha annunciato i 23 giocatori inseriti in lista gara che domani, sabato 9 novembre, affronteranno il Lazio Rugby nella sfida valida per la terza giornata di Coppa Italia.
Leggi anche:
Nella terza giornata di Coppa Italia il Rugby Viadana 1970 sarà impegnato nella lunga trasferta che sabato 9 novembre lo porterà a Roma per affrontare alle ore 14,30 il Lazio Rugby 1927 sul campo del Centro Sportivo Onesti di Roma. Quella di sabato sarà la prima delle due sfide che nell’arco di 8 giorni vedrà sfidarsi i giallo-neri con i neo-promossi della Capitale; la seconda sfida sarà disputata domenica 17 novembre e sarà valida per la quinta giornata di Serie A Elite.
Per i giallo-neri la vittoria a Roma sarà fondamentale per rimanere in corsa per la qualificazione alle semifinali a cui accederanno le prime due squadre di ogni girone. Viadana occupa attualmente la quarta posizione alle spalle di Fiamme Oro, Rovigo e Mogliano che però devono ancora osservare il turno di riposo, già osservato da Viadana.
Per questa sfida Coach Pavan dà spazio ai giovani effettuando un turn over in tutti i ruoli, ben 11 gli U23 tra cui due esordienti dal primo minuto: Bussaglia e Santillian che fino ad ora sono stati impiegati solo con la squadra Cadetta in Serie A. Torna anche disponibile dal primo minuto Paolo Mannucci, impiegato in seconda linea insieme a Jacopo Loretoni mentre la fascia di capitano sarà invece affidata al mediano di mischia Pietro Di Chio.
“Arriviamo a questo impegno di Coppa Italia dopo quattro buone partite in Serie A Elite e quattro buone partite di Serie A con la Cadetta. – commenta Coach Pavan – Sfrutteremo dunque questa occasione per dare un’opportunità a giocatori giovani che così potranno mettersi in luce. Quello che abbiamo chiesto ai ragazzi è semplice: confermare la mentalità vincente dimostrata in queste prime quattro giornate di campionato, che abbiano voglia di imporsi e di non mollare mai, questo è l’aspetto più importante a cui dobbiamo dare continuità. Spero che i ragazzi sappiano cogliere questa opportunità!”
Ecco dunque la formazione che affronterà la Lazio Rugby: Brisighella, Ciardullo, Orellana, Gigli, Bussaglia, Paternieri M., Di Chio (C), Santillan, Gamboa J.C., Marchiori, Mannucci, Loretoni, Mignucci, Casasola, Tejerizo. A disposizione: Dominguez, Caruso, Denti, Aguirre, Boschetti, Maestri, Morosini, De Villiers.
redazione@oglioponews.it