Furto con destrezza: attenzione
a finte richieste di informazioni
Un furto con destrezza messo a segno con una tecnica consolidata: una donna distrae, un uomo mette le mani nella borsa. E’ accaduto a San Matteo delle Chiaviche e lo racconta una donna vittima di questo furto.
“Oggi mentre tornavo da San Matteo, sulla provinciale, una macchina grigio chiaro, non molto grande ha iniziato a seguirmi e a lampeggiare facendomi segno di fermarmi – spiega la signora su Facebook, dando l’allarme -. Dopo alcuni chilometri di questo “inseguimento” mi sono fermata, è scesa una donna che con chiaro accento dell’est mi ha chiesto informazioni su come raggiungere Borgoforte. Dopo averle detto che doveva tornare indietro si è spostata dall’altra parte della macchina e così ho aperto anche il finestrino di destra. Lei continuava a fare domande molto pretestuose, poi si è rispostata davanti al finestrino di sinistra”.
“Ancora domande finché mi sono svegliata, ho girato la testa a destra e ho visto il braccio dell’uomo che era dentro alla mia borsa. Ho urlato e loro sono scappati ma mi hanno rubato portafoglio e cellulare. Visto che non avevo niente di valore hanno buttato tutto qualche km più avanti, sulle rive di un fosso dove un bravo ragazzo di San Matteo ha trovato il tutto e me lo ha fatto avere, a lui tutto il mio grazie”.
redazione@oglioponews.it