Ruba portafoglio al supermercato:
incastrata dalle telecamere
I Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore, al termine di un’attività di indagine, hanno dato un nome e un volto alla presunta autrice di un furto con destrezza di un portafoglio avvenuto presso un supermercato di Casalmaggiore. Infatti, hanno denunciato una donna di 63 anni.
I militari di Casalmaggiore ad inizio agosto scorso avevano ricevuto la denuncia di furto da parte di una donna che aveva spiegato che quella stessa mattina era andata presso un supermercato di Casalmaggiore per fare la spesa e, quando era arrivata alla sua auto per andare via, si era accorta che le mancava il portafoglio che avrebbe dovuto avere in borsa.
E’ tornata nel negozio e non lo ha trovato neanche nella zona della cassa nella quale era passata. Ha chiesto di poter visionare le telecamere e dalle immagini è stato possibile vedere che una donna, dietro di lei alle casse, in un momento di distrazione della vittima, si era impossessata del portafoglio che conteneva documenti vari e soldi in contanti. I militari hanno acquisito i filmati, accertando quello che era successo e, dalla visione delle immagini, sono riusciti a risalire al volto della donna.
Poi hanno avuto delle informazioni su quella donna immortalata nel video e hanno sviluppato le notizie ricevute. Verificando i dati raccolti, sono riusciti a identificarla nella 63enne che è stata denunciata per furto con destrezza.
redazione@oglioponews.it