Industriali mantovani riuniti a
Sabbioneta: "Servono infrastrutture"
Gli stati generale di Confindustria Mantova protagonista a Sabbioneta. Quest’anno infatti è stato scelto il Teatro all’Antica dello Scamozzi per organizzare il tradizionale ritrovo con bilancio da parte degli industriali di Mantova. E dato che Mantova e Cremona sono, per attività economiche, province abbastanza simili, per non dire gemelle, ecco che non poteva mancare la rappresentanza della Associazione Industriali di Cremona.
Stefano Allegri, presidente proprio per Cremona, ha rimarcato l’esigenza di investire in infrastrutture sia fisiche che digitali. Tra i temi toccati, quello di uno sviluppo territoriale omogeneo, al di là dei confini, come ha dimostrato – per fare un nome su tutti – Marcegaglia, fabbrica che, partita dal mantovano, da Gazoldo degli Ippoliti, ha presto guardato anche alla nostra provincia, con lo stabilimento di Casalmaggiore.
“Se i territorio si uniscono e uniscono le forze – ha evidenziato Emma Marcegaglia ricordando la presenza a Sabbioneta anche di rappresentanti di Cremona, Parma e Verona – allora la nostra voce diventa ancora più forte e si possono ottenere ottimi risultati. Ricordiamo che la nostra volontà è sempre stata quella di creare lavoro e dunque benessere”.
Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)