Rugby Viadana 1970 celebra
i volontari con la 4ª Coppi's Cup
Sabato 2 novembre sul campo 2 dello Stadio Zaffanella di Viadana avrà luogo la 4° Coppi’s Cup, giornata del volontario 2024. Il torneo, organizzato dal Rugby Viadana 1970 e riservato alla categoria U12, è dedicato al ricordo di Achille e Fausto Coppi, instancabili volontari e amici del club mantovano.
“A loro dedichiamo questo torneo e la Giornata del Volontario”, sottolinea Roberto De Biase, responsabile del settore propaganda, “perché i volontari sono le colonne portanti del club e proprio per questo a bordo campo abbiamo la loro immagine che scruta lo Zaffanella per ricordare loro, i valori e l’esempio che rappresentano per tutta la famiglia giallonera”.
Sabato, per ricordarli ed onorarli, scenderanno in campo circa 200 atleti U12 a rappresentare club del circondario: Rugby Viadana 1970, Rugby Casalmaggiore, Rugby Guastalla, Rugby Fiumicello, Rugby Colorno, Piacenza Rugby, Rugby Val D’Arda, Rugby Noceto, Modena Rugby e Lanfranco Rugby.
“La Coppi’s Cup è l’occasione per ricordare due personaggi che hanno fatto la storia del Rugby Viadana”, continua De Biase. “Dai primi anni di vita della società sono stati presenti sui campi e nella quotidianità della società sempre pronti ad aiutare, sempre disponibili in ogni occasione incarnando il vero spirito del Volontariato. Achille e Fiorenzo li ricordiamo con una certa spensieratezza, proprio per questo il torneo a loro dedicato sarà un Festival, senza classifiche, solo rugby e divertimento, né vincitori, né vinti. Una giornata da trascorrere in compagnia, su un campo da rugby.”
La Coppi’s Cup è realizzata grazie all’impegno dei volontari, con la partecipazione di Coenergia, Trienergia, OPAS Est Pink, Tea Energia, Salumificio Pezzi, Ortofrutticola Genovesi e Anversa, IMA Aceti e Pomì.
redazione@oglioponews.it