Eventi

Notte di mistero al Castello Mina
della Scala di Casteldidone

Torna la visita notturna nell'appuntamento conclusivo della rassegna "Giardini, parchi e cortili delle Dimore Storiche Cremonesi" di Target Turismo Cremona.

Il Castello Mina Della Scala di Casteldidone si prepara ad accogliere i visitatori per un’esperienza unica: giovedì 31 ottobre alle 21.00 l’antica dimora dei Conti Persico Licer aprirà le sue porte per una visita guidata notturna.

L’iniziativa offrirà ai partecipanti l’opportunità di esplorare gli ambienti secolari del maniero, riccamente arredati e affrescati, custodi di preziosi cimeli familiari tramandati attraverso le generazioni. Durante il percorso, i visitatori potranno immergersi nelle storie dei personaggi che hanno abitato il castello, nelle leggende delle sue “presenze” invisibili e nei ricordi che il tempo non ha scalfito.

L’edizione 2024 si arricchisce di un elemento esclusivo: l’apertura straordinaria del giardino privato del castello, solitamente chiuso al pubblico. Al chiaro di luna i partecipanti potranno ammirare da una prospettiva inedita la maestosa sagoma dei torrioni in un’atmosfera carica di suggestione.

L’evento rappresenta il momento conclusivo della rassegna “Giardini, parchi e cortili delle Dimore Storiche Cremonesi“, un’iniziativa promossa da Target Turismo Cremona con il sostegno della Regione Lombardia. Il Castello Mina Della Scala, parte integrante del circuito Dimore Storiche Cremonesi nato nel 2021, si conferma così protagonista della valorizzazione del patrimonio storico-architettonico della provincia di Cremona.

Data la limitata disponibilità di posti, è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata contattando il numero 379 1165691.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...