Eventi

Motorrazza, successo
tra sport e solidarietà

Successo confermato per la seconda edizione della “Motorrazza 2024” l’evento che domenica 13 ottobre ha riunito motori, musica e solidarietà presso il Bar La Terrazza di Sabbioneta.

Non è stata scelta a caso la data del 13 ottobre, Giornata Nazionale delle Persone con la Sindrome di Down: l’intero ricavato della giornata (ben 4.500 euro) è stato infatti devoluto all’AIPD Mantova ODV (Associazione Italiana Persone Down), a sostegno delle persone con sindrome di Down e dei progetti volti alla loro autonomia.

La giornata è iniziata con il motoraduno che ha riunito 143 moto provenienti non solo dalla zona ma anche da Verona, Bergamo e dal ferrarese. Il motogiro, perfettamente coordinato dai ragazzi del gruppo MXBreda, si è snodato tra le strade della bassa mantovana facendo tappa alla Vitivinicola Torchio di Valle per un aperitivo e una visita alla Cantina.

Al termine del giromoto, il pranzo conviviale al Bar La Terrazza con la porchetta servita dai “Maiali dell’Inferno”, autentici fuoriclasse dei ciccioli “forgiati” dal vivo nelle feste di paese (saranno il 10 novembre al 2° Trofeo Agri-cicciolo di Pomponesco). Nel pomeriggio la festa è proseguita fino alla conclusione con l’energia rock degli Acrimonia.

Gli organizzatori della Motorrazza oltre a ringraziare gli sponsor, il Bar La Terrazza, la Vitivinicola Torchio e i vicini della frazione di Cà de Cessi per averli sopportati durante i preparativi, desiderano elogiare i volontari che li hanno sostenuti ed aiutati nella realizzazione di questo evento che va consolidandosi ed aumentando. Proprio per questo approfittano per fare un appello volto a potenziare la squadra di volontari per la Motorrazza 2025, che è già in cantiere.

redazione@ogliponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...