Cronaca

Ladri alla Boutique della carne:
via cibo, vini e birre per 4mila euro

Un colpo durissimo con i ladri che hanno letteralmente svuotato i freezer. E’ accaduto nella notte tra martedì e mercoledì a Viadana, con il titolare del ristorante “Boutique della carne”, nonché chef, Nico Pettenati che racconta l’accaduto: “Il danno sarà di circa 4mila euro: mi hanno letteralmente svuotato i freezer dei pezzi di carne che serviamo ai nostri clienti. Hanno svuotato il magazzino, con vini anche pregiati e birre, oltre ad alcuni salumi. Insomma un danno enorme nell’immediatezza, al quale si aggiunge il fatto che ora dovremo fare rifornimento e dunque dovremo tenere chiuso il locale per qualche giorno, perdendo almeno un weekend lavorativo. Non abbiamo più niente in casa. Se un cliente arrivasse domani, non saprei cosa offrirgli”.

Pettenati ha infatti messo un annuncio su Facebook, spiegando che il suo ristorante riaprirà al pubblico dal prossimo 1° novembre. E subito sono arrivati tanti messaggi di solidarietà per un ristoratore molto stimato e conosciuto. I ladri hanno agito senza essere disturbati, dato che non sono presenti telecamere. “Hanno tagliato i lucchetti dei vari frigoriferi e delle celle con una trancia. E non contenti hanno svuotato il magazzino e la cucina, forzando la porta di accesso col piede di porco. Sto mangiando soltanto rabbia: è vero che sono assicurato, ma il morale è finito sotto i piedi”.

Chiaramente è stata fatta denuncia ai Carabinieri di Viadana, che sono arrivati sul posto raccogliendo la testimonianza del titolare del ristorante e al contempo scattando alcune foto per documentare l’ammanco e naturalmente i danni strutturali.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...