Cronaca

Spazio Stelle, a Vicoboneghisio
la casa dell'inclusione

Si chiama Spazio Stelle, è stato ricavato a Vicoboneghisio ed è stato messo a disposizione in via Bellini dalla parrocchia. Un nuovo spazio di confronto e di attività, che sarà curato dall’Associazione Stelle sulle Terra, che si occupa di dare aiuto a bambini e ragazzi colpiti da autismo e dalle loro famiglie, oltre che dal neonato Centro Inlab. “Questo è uno spazio di inclusione, dunque per tutti” è stato spiegato.

Lo spazio è stato ricavato all’interno della casa parrocchiale, che era in disuso, e il crowdfunding su piattaforme on line ha favorito la possibilità di sistemare l’edificio. Alla presentazione, con la benedizione del parroco don Claudio Rubagotti, che ha spiegato come “l’amore per la vita rende i vicoli ciechi come autostrade”, erano presenti anche il sindaco Filippo Bongiovanni, l’assessore ai Servizi Sociali Massimo Mori e il consigliere regionale Matteo Piloni.

Nel servizio di CR1 le interviste a Greta Visioli, Maria Giacinta Capelli e al vicario di Casalmaggiore don Arrigo Duranti.

G.G. (video Alessandro Osti)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...