C'è Saviola tra i 100 manager
italiani del 2024 per Forbes
La carica dei 100 manager parla anche viadanese: c’è infatti Alessandro Saviola tra i manager selezionati dal magazine di riferimento che ogni anno stila classifiche indicando i personaggi più influenti a vari livelli. In questo caso si parla di manager, appunto, che guidano grandi aziende, che magari hanno contribuito a fondare o comunque stanno portando avanti, ereditandole, come è il caso di Saviola, dal padre.
Presidente del gruppo Saviola, leader in Italia e nel mondo per la produzione di pannelli in legno riciclato, il cosiddetto pannello ecologico, Alessandro Saviola è in ottima compagnia, con tanti manager – più o meno giovani – che guidano colossi nei più svariati settori dell’imprenditoria. A capo dell’azienda fondata nel 1963 dal padre Mauro dall’anno 2009, Saviola è stato nominato nel 2011 anche Commendatore della Repubblica Italiana. Ora arrivo questo riconoscimento che, meno formale, è comunque ambito, dato che come si diceva Forbes è davvero il magazine di riferimento se si parla di classifiche o, come in questo caso, di liste in ordine alfabetico.
Come si legge nella presentazione sul sito dell’azienda, Saviola ha avuto il merito di rilanciare la Saviola Holding e anche di sensibilizzare con le altre principali realtà imprenditoriali del comparto sull’importanza di destinare il legno post consumo alla produzione di mobili o dei loro elementi, a tutela della produzione Made in Italy.
G.G.