Economia

ProPHOS Chemicals medaglia
di platino in sostenibilità

La ProPHOS Chemicals di San Giovanni in Croce ha conquistato per il suo impegno nella sostenibilità la medaglia di platino EcoVadis, uno dei principali enti di rating internazionali nel settore. Si tratta di un riconoscimento importante che pone l’azienda casalasca, produttrice di polveri estinguenti e fertilizzanti, nell’Olimpo dell’1% delle migliori imprese internazionali valutate in base alle loro performance ESG (Environment, Social, Governance).

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento, che esalta e consolida la nostra filosofia aziendale: integrare il rispetto per l’ambiente, il benessere delle persone e la responsabilità sociale in ogni fase del nostro operato”, ha sottolineato la Dott.ssa Ambra Lorenzin, responsabile comunicazione e marketing. “Inoltre, il passaggio dalla medaglia d’oro a quella di platino in un solo anno sottolinea concretamente i risultati di un impegno costante verso il miglioramento, sempre orientato alla sostenibilità.”

Il risultato ottenuto dall’azienda per il 2024 è particolarmente significativo: un punteggio complessivo di 86 punti su 100, con un miglioramento di 10 punti rispetto all’anno precedente, quando l’azienda aveva ottenuto la medaglia d’oro con 76 punti. La valutazione EcoVadis si basa su 21 criteri di sostenibilità, suddivisi in quattro aree chiave: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.
ProPHOS Chemicals si è distinta particolarmente per la performance ambientale con un punteggio netto di 100/100 per le sue politiche di riduzione dell’impatto sull’ecosistema, rispetto ai già ottimi 90 punti del 2023. Le analisi EcoVadis forniscono alle aziende una visione dettagliata delle loro performance con raccomandazioni per migliorare continuamente.

ProPHOS Chemicals è presente sul territorio cremonese da diversi decenni ed opera in tre settori distinti: antincendio, come produttore e distributore di polveri estinguenti per tutte le classi di fuoco; agricolo, con la produzione e distribuzione di fertilizzanti in forma microgranulare e liquida; flame retardants, dove produce soluzioni ritardanti di fiamma destinate principalmente al settore dei pannelli truciolari e compensato.

L’azienda opera a livello nazionale e internazionale, con particolare riferimento al mercato europeo e mediorientale, conquistati grazie a prodotti e servizi di alta qualità in grado di rispondere a diverse esigenze. Da agosto 2024 è parte di Incendin, leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni chimiche ad alte prestazioni e sostenibili per la sicurezza antincendio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...