Cronaca

Ha un malore mentre ripara il tetto,
anziano soccorso a Bozzolo

Brutta avventura per un 84enne di Bozzolo, fortunatamente terminata senza gravi conseguenze.

Attorno alle 10:30 di lunedì 21 ottobre l’uomo è salito sul tetto della propria abitazione passando dall’abbaino per effettuare, da solo, una riparazione. Ha passato un paio d’ore immerso nel lavoro, ma all’improvviso è stato colto da un malore che, a 10 metri d’altezza, lo ha lasciato privo di sensi per qualche minuto.  A quel punto, si è accorto di non essere più in grado di rientrare in casa da solo.

Trovandosi in gravi difficoltà, non ha potuto far altro che chiedere aiuto. Alcuni passanti attorno alle 12.30 hanno sentito le urla e hanno immediatamente allertato i Carabinieri della Stazione di Bozzolo.

Sono arrivati sul posto il Comandante e un altro militare che, prontamente e senza esitare, hanno raggiunto l’uomo sul tetto prestandogli soccorso e mettendolo in sicurezza. Poco dopo sono stati raggiunti dai Vigili del Fuoco di Mantova e Viadana che con un’autoscala hanno finalmente fatto scendere l’uomo dal tetto.

Preso in carico dal personale del 118, è stato trasportato presso l’Ospedale Oglio Po di Casalmaggiore per le cure del caso, ma, già a poche ore di distanza, l’anziano stava bene. Fortunamente la disavventura, che poteva avere ben più gravi conseguenze, si è conclusa solo con un forte spavento.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...