Cronaca

Strade allagate a Viadana
per le forti piogge

Dopo le forti piogge di giovedì 17 novembre che hanno causato l’allagamento di alcune strade di Viadana con conseguente chiusura, la situazione è tornata alla normalità.

“Non tutti gli impianti fognari sono gestiti dal Comune”, spiega l’assessore Romano Bellini, “Abbiamo già provveduto a convocare gli altri operatori, Tea e AQA, per un tavolo tecnico, così da individuare al più presto le fragilità e porvi rimedio”.

L’ufficio tecnico e gli operatori comunali sono ancora in stato di allerta anche in vista delle piogge già annunciate per le prossime ore. “C’è la massima attenzione da parte della Polizia Locale e dell’Ufficio tecnico, che, come già accaduto nelle scorse ore, sono pronti ad intervenire”, assicura l’assessore.

Nella serata di giovedì sono arrivate numerose chiamate ai Vigili del Fuoco per diversi scantinati e cantine allegate e l’area compresa tra Via Bonassima e via Gerbolina è stata invasa dall’acqua per un paio d’ore. “Eravano preparati ad evenienze del genere: i nostri operatori, così come la Polizia Locale, erano già stati preallertati per possibili eventi meteo violenti”, continua Bellini. “Siamo infatti stati in grado di intervenire prontamente per isolare e transennare la zona. Oggi abbiamo mantenuto alta l’attenzione per tutta la mattinata e, al momento, la situazione è tornata alla normalità. Sappiamo che sono previste nuove forti piogge nelle prossime ore. Continueremo a presidiare il territorio”.

Sara Zammarini

Foto da Facebook

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...