Cronaca

Pro Loco Piadena Drizzona
verso la definizione del direttivo

Nonostante la pioggia, l’assemblea pubblica tenutasi giovedì 17 ottobre per la ricostituzione della Pro Loco di Piadena Drizzona ha registrato un’ottima partecipazione, segnando un passo importante verso la rinascita dell’associazione dopo anni di inattività.

L’incontro presso il Centro Civico di Piadena serviva a verificare la disponibilità da parte dei cittadini di entrare a far parte del direttivo. Ci sono state diverse manifestazioni interesse, ma per capire se si concretizzeranno o meno di dovrà attendere un mese, come previsto dallo Statuto, per permettere ai tesserati di valutare la propria candidatura prima di convocare una nuova assemblea a porte chiuse per i soli iscritti. In quell’occasione si procederà all’effettiva elezione del nuovo Consiglio Direttivo, che dovrà essere composto da un minimo di 7 a un massimo di 13 consiglieri, sempre in numero dispari.

Fabio Abbà, attuale Presidente uscente, ha illustrato il percorso che ha portato a questo momento di rinnovamento. Pur confermando la sua disponibilità come volontario, Abbà ha annunciato che non continuerà nel ruolo di Presidente. Analogamente, Maurizio Bonacorsi lascerà l’incarico di Vice Presidente. Abbà ha espresso ottimismo: “Non solo per il numero significativo di iscrizioni già raccolte, ma anche per la disponibilità già manifestata da alcuni partecipanti a candidarsi come consiglieri”.

Soddisfazione anche da parte dell’Amministrazione Comunale che, con il Sindaco Federica Ferrari, ha espresso il suo pieno sostegno all’iniziativa, auspicando di vedere una nuova Pro Loco operativa prima di Natale. È stata ribadita la massima intenzione di collaborare e fare bene.

La campagna di tesseramento 2024 è aperta da alcuni giorni: con una quota di 8 euro, i cittadini possono sostenere l’associazione senza alcun obbligo di partecipazione attiva. Le iscrizioni sono aperte presso il Pizza Boy Bistrot, la lavanderia La Coccinella e l’Agenzia Pratiche Auto Cesini.

Sara Zammarini

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...