Asolana, altro investimento:
un ferito in codice giallo
Leggi anche:
A otto giorni di distanza dall’investimento mortale di Claudia Grimaldi, la strada Asolana a Casalmaggiore è nuovamente teatro di un altro investimento, che appare in questo caso meno grave, almeno stando alle prime informazioni raccolte. L’incidente è avvenuto giovedì attorno alle ore 14.45.
Un ragazzo di 23 anni di Casalmaggiore, che stava attraversando (pare sulle strisce pedonali) a bordo del suo monopattino, è stato in questo caso colpito da un furgoncino Fiat Scudo, condotto da un 63enne, all’altezza dell’attraversamento per raggiungere il locale Wine and Coffee Sound (meglio noto come “Baggi”), dunque nei pressi della rotonda Conad. Il codice di intervento dei mezzi di soccorso di Padana è giallo, a indicare ferite di media gravità ma il fatto ripropone l’urgenza della pericolosità della strada Asolana.
Inizialmente alcuni amici del giovane, che ha attraversato dal supermercato Conad verso il locale, hanno cercato di risollevarlo e rimetterlo in piedi, ma lo stesso accusava dolori e a quel punto hanno deciso di chiamare l’ambulanza, che ha poi condotto il 23enne all’Ospedale Maggiore di Cremona. Sul posto la Polizia Locale per regolare il traffico e per i rilievi.
G.G. (foto Alessandro Osti)