Toscani: "Tangenziale casalasca
subito nell'agenda Provincia"
Nuovo vicepresidente della Provincia di Cremona, Luciano Toscani, consigliere di minoranza e già sindaco di Casalmaggiore, non può non essere interpellate sul tema Asolana e tangenziale. Un problema annoso, che già esisteva quando lui era primo cittadino ma che a suo dire è peggiorato.
“I problemi al ponte di San Daniele Po – ricorda Toscani – hanno riversato ulteriore traffico lungo l’Asolana: io peraltro ci lavoro e quindi parlo a ragion veduta. Già nel consiglio di insediamento del Bongiovanni-ter presentammo una mozione per chiedere un impegno comune sul tema della tangenziale. E’ un’esigenza del territorio, non solo di Casalmaggiore ma anche di San Giovanni, che non può più essere rinviata”.
Tutti d’accordo, la tangenziale deve entrare subito nell’agenda, battendo i pugni sul tavolo. “Il tema della tangenziale casalasca entrerà nel primo consiglio provinciale, ne ho già parlato col presidente Mariani. Dovremo andare a trovare i soldi dove ci sono, ossia a Milano e a Roma, per smuovere una situazione che è ormai ferma da 15 anni”.
Giovanni Gardani (video Alessandro Osti)