Sport

Interflumina in continuità:
Stassano presidente del 50esimo

Sarà Carlo Stassano a celebrare da presidente il 50esimo di fondazione dell’Atletica Interflumina. Il voto dell’assemblea dei soci (58 in tutto i partecipanti) ha riconfermato a larga maggioranza Stassano nel ruolo più importante, dopo che lo stesso ha tracciato una relazione morale seguita dalla relazione tecnica di Marco Falchetti. A prendere la parola durante l’assemblea anche Gianfranco Belometti, uno dei tre soci fondatori.

“Di quei 15 Fondatori solo in tre siamo ancora in vita – ha ricordato Stassano – con me Gianfranco Bellometti  già Presidente del G.S. Radici di Isola Dovarese e Giancarlo Romanetti (già Assessore allo Sport del Comune di Casalmaggiore). Queste sono le radici che hanno un estremo bisogno di essere rigenerate. La festa ufficiale dei 50 anni per l’Interflumina dovrà coinvolgere l’intero comprensorio Oglio Po Parma, costruendo almeno un evento in ognuno dei 14 Comuni Aderenti. Il nuovo Consiglio Direttivo avrà tempo un intero anno 2025 per realizzarli, ma dovrà programmarli per tempo per inserirli in un unico programma del cinquantennale”.

Il consiglio, che resterà in carica quattro anni, come un mandato olimpico, è composto da Mauro Sartori, Teodolinda Baroni, Filippo Bertolotti, Alberto Bernini, Davide Barosi, Sebastiano Fortugno, Federico Tontodonati e Alfio Giomi, ex presidente Fidal che però dovrebbe lasciare il posto a Calogero Tascarella. Poi ci sono i tre revisori dei conti Gianni Mantovani, Roberto Asinari e Andrea Schiroli.

G.G.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...