Si è spento Giovanni Vezzosi,
l'Avis perde una colonna

Si è spenta a 84 anni una colonna dell’Avis di Casalmaggiore e prima ancora un infermiere molto stimato: è morto il martignanese Giovanni Vezzosi, fratello peraltro anche di Antonio Vezzosi, conosciutissimo medico proprio di Martignana. Una famiglia molto numerosa di ben tredici tra fratelli e sorelle.
Giovanni Vezzosi aveva avuto modo, nella sua carriera da infermiere, di lavorare sia all’ospedale di via Cairoli a Casalmaggiore, sia all’ospedale Oglio Po, dopo il trasferimento del nosocomio nella zona di Vicomoscano a metà anni Novanta. Ma, come detto, era assiduamente attivo anche all’Avis sezione di Casalmaggiore, dove collaborava in sala prelievi.
Giovanni Vezzosi sarà salutato per l’ultima volta lunedì alle ore 15 con il funerale in chiesa parrocchiale a Martignana di Po. Lascia la moglie Clara, il figlio Ivan e i tanti famigliari e parenti. La stessa Avis Casalmaggiore lo ha ricordato con un manifesto funebre, sottolineando le 126 donazioni che gli hanno garantito l’assegnazione della medaglia d’oro con diamante.
G.G.