Cultura

"Venerdì d'Autore" presenta
la scrittrice Fiorella Parolini

Venerdì 11 ottobre alle ore 21,00 riparte la rassegna di incontri con gli autori intitolata “Venerdì d’Autore”, organizzata ogni anno da Gilgamesh Edizioni in collaborazione con la Fondazione Sanguanini Rivarolo.

Ad aprire il ciclo 2024-2025 sarà la scrittrice cremonese (rivarolese di adozione) Fiorella Parolini che, presso la sede della Fondazione in via Gonzaga 39 a Rivarolo Mantovano (MN), presenterà il suo nuovissimo romanzo Amore in corsa.

Amore in corsa è un viaggio avvincente nei meandri del cuore umano, dove il destino e le scelte si intrecciano in una danza inarrestabile e sorprendente.

Quando Ivonne, un’avvocatessa indipendente e determinata, sul binario di una metropolitana affollata, incrocia lo sguardo di Daniel, un architetto sposato e padre affettuoso, scatta un’attrazione immediata e incontrollabile.

Tra ritmi frenetici e fermate mancate, i due si ritrovano intrappolati in una relazione intensa, che sfida le regole dell’etica e del cuore. La loro storia, nata quasi per caso, si trasforma ben presto in un legame profondo che mette alla prova ogni loro convinzione.

Mentre la pandemia da Covid-19 impone una pausa al mondo intero, Ivonne e Daniel si ritrovano separati, con il loro amore sospeso in un limbo di attese e silenzi. Ma il destino ha altri piani per loro e, un incontro inaspettato a New York riaccenderà la passione sopita, trascinandoli in una spirale di eventi che li porterà dalle affollate strade della metropoli alle pericolose acque del narcotraffico internazionale.

Con una narrazione che viaggia tra il palpito delle grandi città e i segreti più oscuri dell’animo umano, l’autrice esplora il potere salvifico e distruttivo dell’amore. In un intreccio di suspense e romanticismo, vivremo una storia che interroga sulle scelte di vita e le conseguenze delle nostre azioni, portando il lettore a chiedersi fino a dove si è disposti ad arrivare per amore.

Un’avventura emotiva che riscrive le regole dell’amore e del destino, testimoniando come, anche nei momenti più bui, la luce possa trovare la strada del ritorno.

Fiorella Parolini, cremonese di nascita e mantovana di adozione, artista a tutto tondo, scrive, dipinge, organizza eventi e si occupa di moda. Ha partecipato a numerose mostre di pittura e concorsi di poesia, ottenendo ottimi risultati. Alcune sue opere sono state raccolte e pubblicate in antologie. Nella scrittura trova e prova la massima forma di libertà e di tranquillità interiore.
Amore in corsa è il suo primo romanzo.

Con l’autrice dialogherà l’editore di Gilgamesh Edizioni Dario Bellini.

L’ingresso è libero.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...