Centro Italia, missione dall'Oglio
Po... nel segno di Nazza
Nel segno di Nazza. Perché le orme lasciate dal nostro Nazzareno Condina, a nemmeno un mese dalla sua scomparsa, possano continuare a indicare il percorso. E allora riparte uno dei migliori progetti portati avanti da Nazzareno negli ultimi anni, quello degli Amici del Centro Italia, con l’appoggio dato a persone e animali colpiti da calamità.
In questo caso l’aiuto arriverà in Romagna, a Faenza, cittadina che ha subìto i danni dell’alluvione, peraltro per la seconda volta negli ultimi due anni. E mentre l’associazione Andom si sta costituendo proprio per avere una base d’appoggio e un punto fermo per dare continuità e fare crescere le idee che Nazzareno aveva iniziato a lanciare e in molti casi a concretizzare, ecco che la moglie di Nazza, Cristina Magni, ha preso in mano il testimone.
E’ un suo post a dare il via alla missione: fino al 12 ottobre chiunque può dare una mano, raccogliendo materiale utile per le popolazioni colpite dall’alluvione. Tanti i punti di raccolta, che si possono trovare proprio sulla pagina Facebook di Cristina. Perché tanti hanno aderito: non solo in memoria, ma soprattutto nel segno del Nazza…
Giovanni Gardani