Cronaca

Ospedale Bozzolo, svolta
green nei lavori edilizi

“Per i lavori all’ospedale di Bozzolo esprimo la soddisfazione del territorio, mia e di tutti i colleghi dell’area di riferimento dell’ospedale di comunità, della casa di comunità, del Pot, della riabilitazione, dei sub acuti e di tutte le funzioni presenti a livello di esami, radiologia, mammografo di ultima generazione ed altre funzioni presenti all’ospedale di Bozzolo, al centro di rilevanti attenzioni del territorio con donazioni economiche, di macchinari e di opere di ingegno”.

A parlare è Giuseppe Torchio, sindaco di Bozzolo, che plaude dunque alla svolta green per il nosocomio “Don Primo Mazzolari”. “L’attenzione alla soluzione di questioni aperte da qualche decennio come quella della percolazione dei canali di gronda, delle asfaltature interne, dei cappotti per la riduzione dei costi, ben si attaglia alla dimensione green del nostro Osoedale, da tempo impegnato nel risparmio energetico”.

“Bozzolo – precisa Torchio – è complementare ad Asola ed all’Oglio Po, ospedali per avuti mentre a Bozzolo si deve sviluppare appieno la funzione riabilitativa di qualità. Investire nei nostri ospedali è sicuramente un affare per le indubbie ricadute territoriali, in attesa del finanziamento del piano dell’area Oglio-Po-Chiese condivisi dalla regione per circa 15 milioni di euro”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...