Politica

Pomponesco, cambio in
minoranza: c'è Mattia Rossini

Surroga nella minoranza consiliare di Pomponesco. “Vogliamo dare il benvenuto – spiegano dal gruppo – a Mattia Rossini nel gruppo consigliare “Pomponesco Dinamica”. Il nostro gruppo inizialmente formato dal capogruppo Caffarra Maicol, Antonio dell’Isola e Weiner Dalai, dal 24 settembre, data del consiglio comunale, nel quale è stata approvata all’unanimità la surroga del consigliere Antonio Dell’isola sarà con noi il nuovo consigliere Mattia Rossini a lui subentrato.

A seguito dell’adozione del nuovo regolamento che disciplina il gruppo di Protezione civile, il quale prevede che il ruolo di coordinatore operativo è incompatibile con quello di amministratore locale, Antonio Dell’isola essendo sia coordinatore che consigliere comunale, di comune accordo con il gruppo ha rassegnato le dimissioni dall’emiciclo Pomponescano per poter continuare a svolgere i doveri da coordinatore operativo della protezione civile, portare a termine i progetti con essa iniziati”.

“Tutto il gruppo ha preso atto, condividendo, l’incompatibilità della doppia carica, come è giusto che sia, senza appellarci a nessun titolo o cavillo burocratico per cercare di mantenere le due investiture, una decisione quindi presa unicamente con il buon senso, lavorando per i cittadini e non vivendo di e per cariche pubbliche.
Ad Antonio Dell’Isola che rimarrà comunque con il gruppo politico Pomponesco Dinamica, vogliamo esprime grandissima gratitudine per il lavoro svolto, per la presenza costante in consiglio comunale e tra i cittadini.
Con questo atto al suo posto nel gruppo consigliare, è entrato Mattia Rossini, che anche da non consigliere è rimasto interessato alla vita politica, rendendosi sempre disponibile ad interloquire con la popolazione. A lui vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro come neoconsigliere”.

“Lo stesso Rossini stesso vuole ringraziare il consigliere Antonio Dell’Isola per il lavoro svolto, ringraziare sentitamente tutti i cittadini che gli hanno dato fiducia permettendogli quindi di entrare nell’amministrazione comunale, certo di poter portare avanti il compito svolto fino ad ora, si mette a disposizione dei cittadini che vorranno confrontarsi con lui”. 

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...