Guerra in Libano, al via raccolta
fondi dell'associazione Amurt
Al via a Casalmaggiore una raccolta fondi promossa dell’associazione Amurt per aiutare le vittime della guerra in Libano, dove l’associazione stessa ha i propri volontari impegnati a prestare soccorso ai profughi.
“Mentre non accenna a calare l’offensiva israeliana sulla striscia di Gaza anche in Libano i bombardamenti da parte dell’esercito israeliano continuano sia nella zona sud del Paese dove hanno già causato migliaia di vittime che anche nella capitale Beirut” fanno sapere da Amurt con il consigliere Paolo Bocchi di Casalmaggiore. “La situazione è drammatica, in Libano sono circa un milione le persone sfollate ai quali vanno ad aggiungersi anche i profughi siriani espatriati da tempo ed anche quelli palestinesi”.
Anche per questi motivi Amurt Italia, già impegnata per soccorrere le vittime della guerra in Medio Oriente, lancia ora questa ulteriore raccolta fondi per sostenere l’attività di soccorso in Libano dove i nostri volontari stanno assistendo centinaia di profughi in una scuola nel distretto di Chouf.
“Abbiamo attualmente 600 persone circa ospitate nella struttura perlopiù donne e bambini, stiamo distribuendo pasti caldi ma anche kit per l’igiene personale (costo €.22) e pacchi alimentari (costo 18 euro) oltre a vestiti, servono ora urgentemente materassi e coperte” sottolinea l’associazione. “Organizziamo anche attività per intrattenere i bambini”.
COME DONARE
Amurt odv – Banco Popolare Ag. di Casalmaggiore
IBAN: IT20V0503456746000000199983
redazione@oglioponews.it