Cronaca

Trovata morta Maria Campai: il
corpo era nel giardino di una villa

A distanza di una settimana è stato ritrovato oggi a Viadana il corpo di Maria Campai, 42 anni. La donna, residente a Parma, di nazionalità romena, era arrivata nel mantovano lo scorso giovedì per un colloquio di lavoro con un uomo conosciuto su Internet, accompagnata in auto da un amico.

Proprio l’accompagnatore è stato sentito a lungo dai carabinieri. Il cadavere è stato trovato nel giardino di una villetta di via Monteverdi, nel centro di Viadana, a poca distanza dal luogo dove l’uomo l’aveva accompagnata e lasciata, con l’accordo di andarla a riprendere appena lei gli avesse telefonato.

Da quel momento in poi nulla si è più saputo della donna per una settimana. A rivolgersi alle forze dell’ordine è stata la sorella della vittima, che con lei condivideva un appartamento a Parma. Ai carabinieri, l’amico che l’aveva accompagnata avrebbe detto di non conoscerne l’identità della persona con cui Maria aveva appuntamento, ma di aver capito che si trattasse di un uomo.

Tutto farebbe pensare ad un’aggressione sfociata in omicidio. Del caso si occupano i militari del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Mantova.

Prima di andare a stare con la sorella, la Campai ha abitato in Toscana, dove ancora vivono l’ex marito e i due figli.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...