Cronaca

Vasto cordoglio per Annise
Grandi: mercoledì il saluto

Vasto cordoglio e messaggi di affetto sinceri e di amicizia, oltre che di vicinanza alla famiglia ha suscitato la morte di Annise Grandi, fondatrice del gruppo MIA e che aveva lavorato all’ospedale Oglio Po, per il quale si era poi spesa in diverse battaglie.

La salma, dopo un momento di raccoglimento mercoledì 25 alle ore 11.30, partirà dall’abitazione di Fossacaprara in via Marsala e verrà portata dalle onoranze funebri Mantovani al crematorio di Cremona, per rispettare le volontà della donna. Le visite sono gradite presso l’abitazione dalle ore 10 alle ore 12 e alle ore 15 alle 19. Un grazie da parte della famiglia – con il marito Milco, le figlie Vera e Sara, la mamma Rosetta, il fratello Anchise, i nipoti Andrea, Luca, Lorenzo, Alessandro e Gloria, le cognate Chiara ed Elisabetta e tutti i parenti – va ai dottori Paolucci, Pan, Brighenti, Guarneri, Zoncada, l’infermiera Maira e tutto il personale medico ed ospedaliero. La famiglia invita ad evolvere eventuali offerte all’Associazione Mia di Casalmaggiore.

Asst Cremona l’ha ricordata con un messaggio: “Annise sei stata una figura importantissima sia per l’ospedale Oglio Po che per tutta l’azienda. Ricorderemo la tua presenza silenziosa, la semplicità, la dedizione al lavoro, la lealtà e tua costante disponibilità che è stata d’esempio per tutti noi. La tua estrema professionalità e la tua preparazione sono andate di pari passo alle tue doti umane e comunicative. Sei stata punto di riferimento nel campo delle infezioni ospedaliere, fondando anche il Comitato Infezioni Ospedaliere (CIO) e il Wound Care. Sempre all’avanguardia, forte anche della tua esperienza nella scuola infermieri, formavi anche i colleghi più giovani. Non dimenticheremo il tuo supporto e la tua presenza durante il periodo Covid. Sì, Annise, hai lasciato in tutti noi un segno; ma anche fuori dall’ospedale ti sei data da fare fondando e presiedendo un centro a sostegno delle donne vittime di violenza. Nel nostro cuore sarà sempre vivo il tuo ricordo. Buon viaggio grande donna”.

Un ricordo breve e commovente è quello dei Genitori Instabili, compagnia che la stessa Annise aveva contribuito a fondare: “Annise se ne è andata in un’altra dimensione dove non c’è guerra violenza e sofferenza. Ti penseremo sempre nello spettacolo di questa nuova esistenza”.

Giovanni Gardani  

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...