Cronaca

Violento temporale: allagamenti
a Casalmaggiore e frazioni

I violenti temporali che hanno colpito la zona Casalasco hanno allagato diverse strade, con relativi disagi, in particolare a Casalmaggiore e frazioni: a fare un punto a caldo, mediante Facebook, anche e soprattutto per avvisare la cittadinanza, è stato il sindaco Filippo Bongiovanni.

“A causa della pioggia che da due ore si sta abbattendo in città e nelle frazioni est si sono allagate diverse strade e tratti – ha scritto verso le 20 il primo cittadino – .Via don Mazzolari, Via Canzio e via Lepanto a Roncadello, via Fregaletti e via Ganda a Casalbellotto, via Cellini e strada Bassa del depuratore a Vicomoscano. In città via Adua e il sottopasso di via Porzio e parte di via del Lazzaretto oltre alla zona scuole di Fossacaprara. Per un problema a causa dei lavori in corso al nido comunale si sono allagate alcune sezioni e domani il nido resterà chiuso per pulire e asciugare”.

Poco dopo Bongiovanni ha aggiunto che la “situazione su via Canzio e via Lepanto è rientrata, mentre si registrano ancora problematiche su via don Mazzolari. Sono state chiuse la strada che da Motta San Fermo porta alla Sabbionetana e la strada tra la Sabbionetana e Vicomoscano”. Peraltro a Casalmaggiore era attesa per questa sera l’ultima parte dell’evento Street Food, che però è stato giustamente annullato.

Intanto nelle prime ore di domani 24 settembre è atteso il completamento del transito verso Est della perturbazione giunta oggi sul Nord Italia. Si prevedono precipitazioni di moderata intensità diffuse sui settori centro-orientali nella notte/primo mattino, in successivo rapido esaurimento. Si attendono, nel pomeriggio, rovesci o temporali sparsi su Prealpi e pianura, più probabili sui settori centro-orientali.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...