Gussola, l'altra Superbike: è
festa col Motoclub Bergamonti
C’è anche un’altra Superbike, collaterale per così dire, con diversi paesi del Casalasco che hanno organizzato stand soprattutto mangerecci: a Solarolo ad esempio, a Scandolara Ravara e soprattutto, primo a muoversi anche per il forte legame con Angelo Bergamonti, Gussola.
Qui si va oltre la parte legata allo street food, comunque importante per i tifosi che escono dal Cremona Circuit dopo una giornata di motori, gare e passione, ed è stata organizzata – a fianco del campeggio – una vera e propria tre giorni di festa. Con due serate, a partire dal concerto degli Alter Ego di venerdì e al dj set di Marco Bertocchi il sabato, senza dimenticare l’appuntamento della domenica pomeriggio, con il maxischermo per seguire Superbike e anche MotoGp.
Come sta andando la festa? E’ stata dura, spiega Claudio Bonaldo, anche per qualche problema tecnico iniziale, come normale che sia per un percorso che merita il giusto rodaggio. Ma tanti volontari danno una mano dalle 7.30 del mattino fino a tarda sera, per una tre giorni che, comunque vada, resterà. A dover carburare, più che altro per l’assenza di utenti, è il servizio navetta, che comunque già sabato presentava una utilità maggiore, di fronte a una domanda in crescita. E domenica per il gran finale, è probabile che il servizio sarà ancora più richiesto.
Giovanni Gardani (Alessandro Osti)