Rivarolo del Re, nasce e parte nel
weekend la Festa delle Associazioni
A Rivarolo del Re ed Uniti, a chiusura della stagione estiva e alla fine di tutte le manifestazioni realizzate, quest’anno ha inizio un nuovo evento di notevole spessore sociale la “Festa delle Associazioni”. Questa nuova festa nasce dalla volontà e collaborazione dell’Amministrazione con le Associazioni di Volontariato del paese.
“Le Associazioni – spiega il sindaco Luca Zanichelli – sono il cuore pulsante del paese, svolgono attività di volontariato basilari a sevizio del cittadino e con sacrificio portano avanti, tramite l’organizzazione di eventi, le tradizioni culturali del nostro territorio.
Fortunatamente molti giovani fanno parte e si danno costantemente da fare durante il tempo libero nelle nostre Associazioni; l’obbiettivo continuo è quello di sensibilizzare e coinvolgere i giovanissimi ad avvicinarsi al mondo associativo creando interesse ed attaccamento al proprio paese oltre a far capire già in tenera età quanto sia vitale dedicare un pochino del proprio tempo al Volontariato”.
“La Festa delle Associazioni dedicata al Volontariato locale vuole mettere in luce quanto nel nostro piccolo Comune sia importante promuovere e sostenere la cultura del volontariato; diffondere la cultura della “cittadinanza attiva e solidale oltre a stimolare la collaborazione tra l’Amministrazione e le organizzazioni del Terzo settore. Ringrazio tutti i Volontari delle Associazioni del Paese e con forza sostengo che tramite il loro operato generano il “valore aggiunto” a disposizione del paese” conclude il primo cittadino.
Di seguito ecco le associazioni presenti: Avis sezione di Rivarolo del Re, Oratorio Don Bosco, Raner di Villanova, Polisportiva Olimpica Brugnolo, Pro Loco Rivarolo del Re, La Rondine, Asd Polisportiva Rivarolo del Re, Le Aquile Odv, Tenda di Cristo, Radio del Rey, Associazione Alpini.
A seguire invece il programma della festa:
redazione@oglioponews.it