Eventi

Superbike, ci siamo! La carovana
è arrivata al Cremona Circuit

La casa della Superbike è stata in viaggio questa notte: è passata da via XX settembre, a Gussola, davanti al monumento ad Angelo Bergamonti, non una scelta casuale dato che da venerdì le principali case motoristiche del mondo si daranno battaglia al Cremona Circuit di San Martino del Lago proprio nell’impianto intitolato al pilota gussolese.

C’è chi, come Adriano Mangoni, ha immortalato il momento, a suo modo storico, perché dà il via ad un percorso che porterà all’evento clou del weekend e soprattutto di domenica, quando una delle tappe italiane del Mondiale assegnerà proprio a San Martino del Lago punti pesanti per la rassegna iridata.

I grandi camion, vere e proprie case ambulanti su più ruote, sono ora parcheggiati all’interno del circuito, vicino ai rispettivi paddock, con la struttura che da lunedì è accessibile solo mediante pass e, da venerdì a domenica, ovviamente tramite biglietto.

A tal proposito la vendita procede, con i 30mila posti a disposizione che vanno moltiplicati per i tre giorni, anche se è presumibile che venerdì, giorno di prove libere, sia meno appetibile (e infatti il prezzo è inferiore) rispetto al sabato, giorno di prove ufficiali, e alla domenica, giorno di gara. Il countdown è partito da tempo: da stanotte, con l’arrivo della carovana Superbike, si entra ufficialmente nel più grande evento sportivo di sempre per Cremona e provincia.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...