Cultura

Il sogno di Giorgia a "Bake Off"
che convince con "Radio Imbunghìs"

C’è attesa anche a Casalmaggiore, e in particolare nelle frazioni di Casalbellotto e Vicoboneghisio, per la puntata di questa sera di Bake Off, la seconda della nuova stagione condotta da Benedetta Parodi e in onda su Real Time. Nella prima puntata, infatti, è entrata tra le concorrenti anche Giorgia Saccani, che a 22 anni è una delle più giovani in gara, superando il primo scoglio delle selezioni.

Come noto, Bake Off è la sfida tra pasticceri amatoriali, che devono cimentarsi ogni settimana con una o più prove, al termine delle quali viene nominato un vincitore o una vincitrice. Giorgia, peraltro, ha dimostrato grandissimo legame al territorio: residente con la famiglia a Casalbellotto, frazione di Casalmaggiore, la ragazza è però originaria di Vicoboneghisio e proprio una torta “dedicata” a questo paese è la chiave che è servita a Giorgia per convincere i giudici e superare il primo sbarramento.

La sua torta “Radio Imbunghis”, Radio Vicoboneghisio, per dirla in dialetto casalasco, è infatti piaciuta molto a tutti e tre i giudici (Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia: poi in un secondo momento si è aggiunto come quarto giudice “fisso” anche Iginio Massari), per la particolarità della marmellata di rabarbaro. “L’ho chiamata così, perché durante i pranzi della domenica, quando ci si ritrova a Vicoboneghisio – ha detto Giorgia – c’è un grande chiacchiericcio e si parla spesso, da qui l’idea di chiamarla ironicamente radio”.

Per Giorgia una bella avventura, comunque vada. E il tifo appassionato dei tanti casalesi che sperano di vederla arrivare il più lontano possibile. Già stasera la seconda puntata della trasmissione.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...