Eventi

StraGussola pronta a tornare:
domenica tre percorsi, per tutti

E ‘giunta ormai alla sua quinta edizione la StraGussola, manifestazione podistica ludico amatoriale che è in programma per Domenica 15 Settembre. L’evento, che da anni attira centinaia di camminatori e amanti della natura, è organizzato dalla società APD RIVER con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La manifestazione manterrà lo stesso format delle passate stagioni, ci saranno perciò 3 offerte di percorso differenti ed adatte a tutti (anche bambini in passeggino e animali a 4 zampe) di 3km su asfalto, di 6,5km e di 11,5 km.

Anche quest’anno verranno attraversati luoghi suggestivi del nostro territorio come ad esempio il Lancone e la cascina Cartiera oltre al giardino della Chiesa di Borgolieto, ci saranno 3 punti ristoro uno dei quali nella splendida cornice del Centro Natura Amica che come sempre ci garantisce la sua importante collaborazione.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 8 alle ore 9, con partenza unica da P.zza Comaschi, dove ad ogni partecipante verrà consegnato un gadget e un braccialetto che permetterà di accedere al rinfresco finale e alla lotteria. La quota di partecipazione è di 5 euro (gratis fino a 9 anni) e sono previsti premi speciali al più giovane, al più anziano e ai 5 gruppi più numerosi (minimo 7 persone) ed è prevista una lotteria ad estrazione.

A garantire la sicurezza dell’evento saranno presenti la Croce Rossa, la Protezione Civile oltre a una serie di volontari dispiegati sul percorso.

“Ringraziamo – spiega il sindaco Stefano Belli Franzini – chi si occupa dell’organizzazione, Gianluca Mariotti che si occupa dei percorsi, la signora Balestreri che ci concede il passaggio in Cartieria, la Coop Lombardia, la Alimentis srl, Barilla, Vinicola Decordi, il Consorzio Casalasco del Pomodoro, l’0rtofrutticola e don Roberto Rota per averci dato la possibilità di usufruire degli spogliatoi dell’Oratorio, dove chi vorrà potrà fare una doccia”.

Per ulteriori informazioni: Matteo (3474650981), Ilenia (3397480505) e Gianluca (3393842578).

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...